Da oggi – ma non su tutti i profili, il cambiamento è progressivo – nuova interfaccia grafica per LinkeDin, il social media delle relazioni professionali.
Il nuovo ‘abito’ è senza dubbio più snello e facile da navigare rispetto al precedente e ricorda, per certi aspetti, Facebook.
La ‘home‘ del profilo è caratterizzata dalla newsfeed in posizione centrale e da due colonne: a sinistra un riquadro con il numero totale di visite al profilo e le visualizzazioni dei post; a destra è collocato un banner (per l’advertising).
Nella sezione ‘rete‘ si trova il numero dei collegamenti, lo spazio per accettare le richieste e quello delle ‘persone che potresti conoscere‘.
In ‘lavoro‘, invece, le offerte di lavoro potenzialmente conformi al profilo.
La ‘messaggistica‘ è ora più attraente e di facile utilizzo rispetto alla precedente e ricorda da molto vicina quella di Facebook.
L’area ‘notifiche‘, poi, è dedicata a tutte le azioni, nostre e altrui: è qui che ci si può congratulare per un lavoro nuovo di un collegamento, ringraziare chi ha confermato una competenza, fare gli auguri a chi ha compiuto gli anni.
Infine, in ‘profilo‘ si trova il ‘curriculum’ con la possibilità ovviamente di aggiornarlo.
In definitiva, il restyling dell’interfaccia grafica di LinkeDin adesso è più innovativa e soprattutto facile da utilizzare.